Italiano   English   Deutsch   Russian

Il Parco Nazionale dello Stelvio è una delle più vaste aree protette d’Europa e Bormio è per gran parte entro i confini del Parco Nazionale dello Stelvio.
Un ambiente incontaminato, dove la principale caratteristica della copertura vegetale è data dalla presenza di numerosi boschi dove e crescono e vivono specie di grande valore naturalistico.
Anche il sottobosco presenta una flora molto pregiata, tra la quale spicca, abbondante, il fungo porcino.
I territori del Parco dello Stelvio offrono un habitat ideale per la tipica fauna alpina, rappresentata da cervi, camosci, caprioli e numerosi stambecchi presenti soprattutto nella Val Zebrù. La fauna minore è rappresentata da marmotte e scoiattoli, tassi, ermellini, lepri e volpi. Frequente la presenza del gallo forcello e della pernice bianca. In Val Zebrù e nella Val dei Forni vi sono esemplari di Aquila Reale e di Gipeto, il più grande uccello delle Alpi, che troviamo anche nella Val del Braulio.
In queste località e soprattutto nella Val Zebrù, sono ancora visibili le tipiche baite in legno, gli ultimi esemplari di un’architettura che esprime un’autentica forma di cultura.

Un’esperienza unica ed indimenticabile per escursioni e passeggiate sui sentieri percorribili a piedi e in mountain bike, panorami mozzafiato immersi nella natura a contatto con gli animali.
Le partenze delle principali escursioni sono raggiungibili in pochi minuti d’auto dall’hotel, in alternativa è possibile visitare il Parco con jeep autorizzate che effettuano gite nelle principali vallate attorno a Bormio.
È inoltre possibile contattare le Guide Alpine per organizzare trekking, ascensioni ed escursioni alpinistiche all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio.

Bormio TurismoBagni di Bormio Spa ResortBormio Terme - una montagna di benessereBormio Golf