MIGLIOR TARIFFA ONLINE

Visitare Bormio in Estate

La più bella settimana verde tra la natura del Parco Nazionale dello Stelvio

Sia d’estate, sia d’inverno Bormio e dintorni possono offrirti ogni tipo di svago.

L’estate è la stagione preferita dagli amanti dell’escursionismo, che possono percorrere, accompagnati anche dalle guide, i tanti sentieri montani tracciati.

Parco Nazionale dello Stelvio

Si tratta di una delle più vaste aree protette d’Europa; un ambiente incontaminato dove e crescono e vivono specie di grande valore naturalistico.

I suoi territori offrono un habitat ideale per la tipica fauna alpina, rappresentata da cervi, camosci, caprioli e numerosi stambecchi presenti soprattutto nella Val Zebrù.

È possibile contattare le Guide Alpine per organizzare trekking, ascensioni ed escursioni alpinistiche all’interno del parco, l’occasione per gustare panorami mozzafiato, a contatto con gli animali.

Previous
Next
Previous
Next

Passione a due ruote

tornanti e le salite come quelle della Valtellina sono una vera gioia per i tanti appassionati di ciclismomountain bike e motociclismo che vengono a trovarci tutti gli anni.

Basta citare alcuni dei passi più famosi come il Passo dello Stelvio, il Passo del Gavia e il Passo del Mortirolo, resi celebri da epiche sfide del Giro d’Italia, per capire l’importanza che questo territorio ha per il ciclismo.

Per i tour in moto, invece, gli itinerari più apprezzati sono quelli che conducono alla vicina Svizzera (Passo Bernina Passo Forcola, tunnel Munt la Schera, Passo dello StelvioPasso Umbrail).

Per questo tipo di vacanza, il nostro hotel è davvero il punto di partenza e di arrivo ideale!

Il Golf ad alta quota

Ecco un’altra ottima idea per arricchire la settimana verde a Bormio: giocare a golf!

Ti invitiamo a visitare Bormio Golf, a soli 5 minuti dal paese, in perfetta armonia con il paesaggio alpino che lo circonda. Si tratta di un campo a 9 buche perfettamente attrezzato e curato, tra i più amati tra i campi di montagna italiani, soprattutto per lo splendido panorama che si gode sulle cime circostanti.


Previous
Next

Un giro sul Trenino Rosso della Bernina

Ti basta raggiungere Tirano (circa 30 minuti d’auto) per salire su uno dei più famosi convogli d’Europa!

Stiamo parlando del Trenino Rosso del Bernina, che specialmente in estate diventa un’esperienza da non perdere anche per la possibilità di salire su una carrozza cabrio e gustarsi ancora meglio i circa 60 km di percorso mozzafiato, tra boschi, prati, ponti, paesini come presepi, fino a superare il confine svizzero e arrivare a St. Moritz.

 

Insomma, sono tante le cose da fare in estate, senza dimenticare, naturalmente, le piacevoli passeggiate in paese, visitando il centro storico di Bormio, le Cantine del Braulio, il Museo Civico e quello Mineralogico e Faunistico, o anche il Giardino Botanico Alpino Rezia.

Contattaci per un consiglio su un itinerario personalizzato!