MIGLIOR TARIFFA ONLINE

La nostra Storia

Tutto iniziò nel 1923

Vuoi conoscere meglio il nostro albergo San Lorenzo? Ecco qualche notizia sulla nostra storia e sulla nostra posizione. Ti aspettiamo qui per approfondire la nostra conoscenza.

Tutto iniziò nel 1923…

L’edificio che ospita oggi il nostro albergo è stato un tempo la chiesa di San Lorenzo. Fu acquistato nel 1923 dal Cavalier Protasio Sassella, che l’ha ristrutturato inaugurando l’hotel nel luglio dell’anno successivo.

Nel corso del tempo la struttura è stata ampliata, finché negli anni ’30 è stata aggiunta l’ala sinistra e sono stati installati il riscaldamento centrale, l’impianto dell’acqua corrente calda e fredda in ogni stanza e anche la linea telefonica: comfort rari in quell’epoca.

Abbiamo ospitato numerosi personaggi del mondo della politica, della cultura, dello spettacolo e dello sport, ma ricordiamo con piacere anche i preparativi per la festa di San Lorenzo del 10 agosto, con la musica della Filarmonica e le danze fino a tarda notte.

Alla fine degli anni ’60 una parte della proprietà è stata ceduta e a partire dal 1969 sarà la famiglia Dei Cas a gestire l’hotel.

Previous
Next

Tutto ciò di cui hai bisogno per una vacanza da ricordare!

pexels-photo-2433353

Bormio Experience

Tante attività tra sport, natura e relax

Hotel San Lorenzo - Bormio-78

Wellness & Spa

Riservato agli ospiti

hotel-san-lorenzo-ristorante-bormio-4

Gusto e Qualità

Prodotti tipici del territorio